Tanti eventi in Lombardia

Gli eventi in Lombardia.
Come ogni mese, anche alla fine del 2016, a dicembre, in Lombardia vi saranno eventi adatti a tutte le persone e a tutte le occasioni. Spaziando da quelli gastronomici, particolarmente indicati per tutti coloro che amano il cibo della zona, senza dimenticarsi anche di quelli sportivi, o gli eventi a luci rosse, ormai così tanto popolari. Ognuno ne avrà per i propri gusti e per le proprie possibilità. Basta lasciarsi trasportare dall’adrenalina del momento e avere a propria disposizione un piccolo budget. Il resto verrà sicuramente da sé. Oltre agli eventi di vario genere, a Milano e in altre città della Lombardia ci saranno anche tante manifestazioni, alcune delle quali molto particolari. Cerchiamo però di fare chiarezza e capire quali eventi seguire e quali, invece, no. Questo poiché le possibili date a cui presentarsi o feste a cui partecipare sono così tante, che almeno inizialmente si potrebbe avere qualcosa di simile a un grande imbarazzo di scelta.

In particolare, gli amanti dell’arte o della storia potranno partecipare a una fiera completamente dedicata a Leonardo Da Vinci. Del grande inventore e artista, i visitatori potranno scoprire tutto, partendo dalla sua vita e terminando con le sue opere tutt’ora inedite e sconosciute ai più. Il tutto grazie a un allestimento tecnologico e innovazioni di vario genere a rendere più facile la vita (e la visita) ai visitatori. Vi saranno circa 200 postazioni multimediali, macchine interattive, ricostruzioni e tanto altro ancora. E perché i più piccoli non si annoino, anche per loro vi saranno molte (e notevoli) sorprese. Inoltre, molti dei contenuti sono presenti anche nella lingua inglese, e pertanto sono adatti a un pubblico straniero. Sempre il 2016 è stato nominato l’anno del turismo lombardo. Anche per via di quest’ultimo nella regione ci saranno tanti eventi particolari dedicati, al turismo nella zona. Agli interessati non rimane che scoprirne di più.

Anche coloro che sono alla ricerca di sensazioni particolari o piccanti avranno molte occasioni da sfruttare. Difatti, in Lombardia a dicembre del 2016 vi saranno molte fiere dedicate al mondo dell’erotismo o del sesso in particolare. Tutto quello che serve per parteciparci, è della buona volontà, il vivo interesse per il tema, un po’ di soldi e del tempo. Il resto lo faranno le persone che hanno organizzato la fiera. Si tratterà sicuramente di un ottimo modo per capirne di più a proposito di questo mondo così esclusivo e particolare, che per troppo tempo è rimasto nascosto agli occhi dei più. Infine, anche gli amanti della musica potranno deliziarsi osservando lo Stradivari Messia, esposto a Cremona fino al 18 dicembre. Il Messia, del resto, è un violino ancora inedito, che non è stato suonato da alcun musicista. La sua vernice è tutt’ora intatta e il suo stato di conservazione piuttosto perfetto. Ovviamente, vi sono anche molti altri eventi in quel di Lombardia, e per scoprirli tutti non vi rimane che consultare la lista completa sul web.

Tanti eventi in Lombardiaultima modifica: 2016-12-15T06:07:31+01:00da gunth
Reposta per primo quest’articolo

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.